Medaglia d’argento BIOL MIEL 2019


Medaglia d’argento BIOL MIEL 2019

È arrivata la medaglia d’argento in casa Cà sottane per merito dei nostri collaboratori più minuscoli e laboriosi a cui va un sincero grazie.

Il Cibi, Consorzio Italiano per il biologico, in collaborazione con il CREA-AA di Bologna, unità di ricerca sull’apicoltura, rinnova ogni anno l’iniziativa BIOLMIEL per testimoniare l’ampia biodiversità esistente e premiare i migliori mieli biologici.

Quest’anno abbiamo deciso di partecipare anche noi con il novello miele millefiori Bio, di cui vi abbiamo parlato poco tempo fa. Un atto coraggioso il nostro che ci ha portato a gareggiare con numerosissime aziende presenti sul territorio italiano ed estero in un concorso internazionale dall’indiscusso valore. Una grandissima fiducia che ci è stata ripagata con una splendente medaglia d’argento e una dettagliata scheda di analisi dei campioni di prova, a conferma della sua bontà.

Nonostante sia stata un’annata difficile, per colpa della vespa vellutina che ha sterminato ben 7 famiglie di api e compromesso circa il 40% del raccolto, siamo riuscite a ottenere un altissimo riconoscimento che ci riempie di orgoglio.

Il nostro miele Bio vi aspetta in agriturismo, 😋!

C'è 1 comment

Add yours

Or